Involucri alimentari per Sfarinati, Polente, Gnocchi alla Romana e Semolino
Gli involucri alimentari per sfarinati di HS Casings sono studiati per garantire sicurezza, freschezza e resistenza, preservando al meglio il gusto e la qualità dei prodotti a base di farina.
I piatti pronti a base di polenta, semolino e gnocchi alla romana rappresentano una vera rivoluzione gastronomica: veloci da preparare in padella, al forno o al microonde, ma con tutto il sapore autentico della tradizione. Per mantenerne intatte le proprietà è indispensabile un confezionamento affidabile, in grado di resistere agli stress del trasporto e di evitare qualsiasi rischio di contaminazione.
Grazie a materiali innovativi e a tecnologie avanzate di confezionamento, HS Casings assicura involucri che proteggono i prodotti sfarinati e garantiscono una lunga shelf life, offrendo al consumatore un’esperienza sempre sicura e gustosa.
Le nostre soluzioni di confezionamento sono perfette per:
- Sfarinati e prodotti a base di farina di grano
- Polente
- Gnocchi alla romana e similari
Con HS Casings puoi contare su involucri performanti e sicuri, progettati per esaltare i piatti pronti a base di farina e accompagnare l’evoluzione del mercato alimentare verso soluzioni pratiche e di qualità.
Le nostre soluzioni per
Sfarinati, polente, gnocchi alla romana e semolino
Tubolari monostrato
Sono materiali poliamidici assolutamente impermeabili a fumo e vapore. Sono clippabili, legabili e/o direttamente forniti arrricciati. Microforabili. Possono essere utilizzati in svariati ambiti e per molteplici applicazioni , in particolare:
- nel settore della carne per prodotti cotti che non richiedano affumicatura (tipo “ Lyoner “ e varianti, patè, prosciutti cotti in stampo e rigenerati, mortadelle)
- per i formaggi fusi a pasta filante
- per la produzione di alimenti biologici e integrali
- nel settore dei semilavorati e in generale quando sia necessario ottenere una forma particolare (salumi cotti affettati, ripieno per tortellinifici a base di salumi cotti o altro, formaggio fuso, ripieno per minestre, polente, gnocchi alla romana, lardo, strutto etc)
- per usi industriali interni all’ azienda (quando il tubolare ha una pura funzione di contenimento e viene poi rimosso).
Tubolari multistrato
Involucri poliamidici multistrato impermeabli a fumo e vapore, ottimi per salumi cotti non affumicati , patè e mortadelle cilindriche. Sono disponibili in diversi calibri. Possono essere colorati, arricciati, clippati o legati a misura, in rotolo o matasse con la possibilità di stampa sino a 6 colori.
Si distinguono per le seguenti caratteristiche:
- potere di termoretrazione
- maggiore resistenza meccanica e perfetta macchinabilità
- assenza di colo peso
- prolungata conservazione del prodotto anche senza imballo sottovuoto
- possibilità di sterilizzazione
- perfetta pelabilità del budello
- lucidità dell’ involucro
Possono essere utilizzati in svariati ambiti e per molteplici applicazioni , in particolare:
- nel settore della carne per prodotti cotti che non richiedano affumicatura ( tipo “Lyoner” e varianti , patè, prosciutti cotti in stampo e rigenerati, mortadelle arrostite, prodotti tipici della tradizione tedesca )
- per formaggi fusi a pasta filante.
- per la produzione di alimenti biologici e integrali.
- per semilavorati ad uso industriale e dove l’ involucro ha una pura funzione di contenimento e viene poi rimosso come nel caso dei ripieni per tortellinifici, salumi cotti affettati per libero servizio, ripieno per minestre, polente, gnocchi alla romana, lardo, strutto, ripieni a base dolce.
Ottemperano a tutti i requisiti legislativi europei in materia di materiali che vengono a contatto con gli alimenti.